venerdì 30 novembre 2012

Testimonianza positiva riguardante il Metodo di Bella



TESTIMONIANZA LNH TRATTATO CON MDB REMISSIONE TOTALE

Sono Roberto ho 47 anni, abito a Verona. 
Fino al 2006 sono sempre stato bene, sono sempre stato sportivo, praticavo calcio, corsa e in quel periodo bicicletta, non ero in sovrappeso, non fumavo. Nel giugno 2006 per un controllo occasionale mi è stato diagnosticato un carcinoma primitivo a cellule chiare sul rene destro con conseguente asportazione totale dello stesso, all’intervento non è seguita nessuna chemio. Nella stessa occasione mi è stato asportato anche un linfonodo ingrossato in zona inguinale destra. L’esame istologico diceva……sospetta malattia linfoproliferativa, da allora ogni 6 mesi analisi e controlli vari eco/tac in regime di follow-up. Nel 2007, mi trovano, durante questi controlli semestrali, in prossimità del testicolo destro una massa strana, sottoposto ad intervento mi viene asportata parte del testicolo destro, risultato : tumore di Leydig primitivo ben chiuso come un nocciolo !!!!Ho continuato a fare controlli ogni 6 mesi, in uno di questi, nel 2008 mi diagnosticano anche la tiroidite di Hashimoto. Alla fine del 2009, precisamente il giorno di Natale, mi è comparso un ammasso di linfonodi in zona inguinale destra tra i vasi iliaci e la vescica con diametro superiore ai 7 cm. Vengo operato a gennaio 2010 per asportazione di parte dei linfonodi per diagnosi: Linfoma LNH centrofollicolare e diffuso grado 2 stadio. 2, midollo non intaccato e malattia solo in zona iliaca. Inizio a marzo 2010 immuno-chemioterapia n.6 cicli r-cvp e n.20 radioterapie, termino il tutto a fine settembre 2010. Al controllo di novembre però il linfoma era sempre lì nello stesso posto e con le stesse dimensioni !!! I medici pensano allora che il linfoma, nell’arco della terapia si sia trasformato e sia diventato più aggressivo, e che per questo le cure non abbiano funzionato. Quindi decidono che devono nuovamente eseguire biopsia per ottenere una nuova diagnosi. A gennaio 2011 nuovo ricovero con asportazione della maggior parte della massa linfonodale per ulteriore diagnosi : Linfoma LNH B diffuso a grandi cellule centro follicolare (quindi era per questo che la terapia non aveva funzionato! Il linfoma era più aggressivo!) Tengo a precisare che essendo i linfonodi da analizzare in zona molto profonda, i due interventi sono stati pesanti e la convalescenza discretamente lunga. Mi hanno così proposto di iniziare immuno-chemioterapia ciclo n. 2/3 r.chop e poi chemio ad alte dosi con relativo autotrapianto.......etc etc. Nel frattempo, visto che per il linfoma, la diagnosi iniziale è così importante per impostare la cura, e sempre con il dubbio che fosse stato sbagliato l’esame istologico del 2009, decido di portare i vetrini ad analizzare anche a Bologna per sicurezza. La diagnosi per loro è ancora : LINFOMA LNH CENTROFOLLICOLARE E DIFFUSO GRADO 2 STADIO 2 midollo non intaccato e malattia sempre e solo in zona iliaca, quindi non era variato! Allora perché mi propongono la stessa cura se la prima volta non ha funzionato cosa mi fa credere che la seconda funzionerà? Il 24 Febbraio avrei dovuto iniziare le prime terapie ….ma non ero pronto a tutto questo.!!!!!!!!!! Non ero convinto, mi dicevo; ma se l’autotrapianto lo propongono a chi ha il linfoma diffuso in varie parti del corpo, con anche il midollo infiltrato, perché a me, che tutto sommato ce l’avevo solo localizzato in zona iliaca, mi propongono di usare terapie tanto aggressive, e se poi ritorna? Che altre armi mi restano da usare con un fisico ormai debilitato? Inoltre, pensavo sempre che avevo un rene solamente, come avrebbe potuto sopportare questo bombardamento? Grazie a mia moglie …..ed alla nostra tenacia ci siamo documentati sulla Terapia di Bella in quei pochi giorni che ci rimanevano prima di iniziare le terapie. Devo soprattutto ringraziare anche……..Anna una grande amica conosciuta in internet, paziente MDB, che con la sua disponibilità e umanità ha saputo rispondere ai miei… ‘ma’ e ai miei …’se’ di quei momenti, dandomi un grande supporto e soprattutto la possibilità di prendere appuntamento per un visita lampo con il Dott. Todisco ….Il mio Dottore della TERAPIA DI BELLA !!!!!!! Dal giorno della visita con il Dott.Todisco le cose sono cominciate a girare per il verso giusto, dopo anni di controlli, dove trovavano sempre qualcosa di nuovo è cominciato il periodo dei controlli che andavano bene: mercoledi 13 aprile ho avuto il primo controllo dopo un mese dall'inizio della nuova terapia con il metodo di Bella, la terapia ha dato una buona risposta, la massa si era ridotta di un 15% circa, ero contento e più tranquillo.Il dott. XXXXXX era soddisfatto di questo primo controllo ed io più di lui ......la strada mi sembrava quella giusta !!!! Proseguo il mio cammino con tanta fiducia e speranza. Lunedì 23 maggio ho fatto seconda eco di controllo dopo circa 80 giorni dall’inizio terapia MDB. Con molto stupore e scetticismo, l’ecografista dopo 10 minuti …….di silenzio e poche parole…mi comunica che ha quasi paura a dirmi……….CHE NON TROVA + LA MASSA…..e che quello che rimane è secondo lui solo tessuto cicatriziale, inoltre la vena femorale ( che mi preoccupava molto) e che era soggetta a compressione dalla massa in oggetto, è ora quasi completamente LIBERA !!!!!!! E difficile trovare le parole per commentare questo strabiliante risultato ottenuto …….speravo sicuramente in una riduzione ulteriore ma non immaginavo ……certamente questa magnifica risposta …..anche il Dottore Todisco è molto contento. Lunedì 25 luglio ho fatto terza eco di controllo dopo 5 mesi dall’inizio terapia MDB. Sono BELLO PULITO !!!!! Lunedì 17 ottobre, ulteriore eco di controllo addome, inguine, scroto ed è ancora tutto meravigliosamente pulito! E’ vero che la somatostatina serale mi ricorda sempre che sono un paziente in cura, ma devo dire che la qualità della mia vita è notevolmente migliorata sul piano psicologico, non più attese fuori dalla porta per aspettare un dottore che mi da diagnosi infauste, non più il terrore di aprire una busta, non più quella sensazione che dentro una provetta ci sia un verdetto, non più ospedali !! Lo stato fisico generale è buono, posso tranquillamente fare una bella corsetta di 10 km., oppure 60-70 km in bicicletta senza strafare e con facilità, mi stupisco anch’io di tutto questo. Ciao carissimi, a marzo è un anno che sono in cura con il MDB per un linfoma non H. centrofollicolare grado 2 stadio 2……. ….un anno tutto in discesa, pieno di risultati positivi. Ho così man mano che il tempo passava riacqiustato quella fiducia persa nei mesi precedenti, alla sola vista dell’ospedale mi assaliva una sensazione strana…di rigetto e di oppressione…..mi sentivo in balia degli eventi…sbattuto da una parte all’altra……tutto questo ora è….passato. Il presente è pieno di fiducia e speranza…….e guardo positivamente verso il futuro. Ho iniziato a curarmi con il MDB a marzo 2011……quel male che non voleva assolutamente lasciarmi …..dopo cicli di chemio e radio…….in due mesi di cura con il MDB era come d’incanto sparito…..sgretolato annientato…FINALMENTE SCONFITTO !!!!!!! Tutte le ecografie fatte fino ad oggi sono negative, continuo comunque e costantemente la mia cura……. Che cosa dire ….la mia vita trascorre ora felicemente e nella normalità…... e per un malato non è poco !!!!!!!!!!! Questa è la mia testimonianza …..una delle tante, ma penso molto importante per chi come me ….si trova a dover decidere della propria vita …...

Nessun commento:

Posta un commento